NOVI DI MODENA – Investimento da 400 mila euro per le strade di Novi, Rovereto e Sant’Antonio. Lo ha deciso il Comune per finanziare interventi di asfaltatura sulle strade extraurbane funzionali al collegamento tra i centri.
Obiettivo del porgetto si legge nella relativa delibera di Giunta, è il miglioramento della viabilità stradale al fine di rendere più agevole e sicuro il raggiungimento dei i centri abitati di collegamento tra Novi , Rovereto sul Secchia e Sant’ Antonio in Mercadello. Sono state valutate diverse ipotesi di intervento anche in relazione allo stato della viabilità esistente di competenza altri enti che viene utilizzata quotidianamente per il raggiungimento dei centri delle tre realtà abitate, è stata individuata per l’anno 2019 la priorità di intervento riguardante interventi di asfaltatura e opere complementari della via Mazzarana e via Onorata.
La delibera è statapubblicata il 20 giugno scorso, ora si dovrà selezionare l’impresa che realizzerà i lavori e dopo i cantieri potranno aprire.