Il meteo del week-end per sabato 8 e domenica 9 giugno prevede sulla Bassa cielo sereno o poco nuvoloso e temperature stabili.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: sereno o poco nuvoloso per modesta attività cumuliforme sui rilievi e in lungo l’asta del Po durante il pomeriggio-sera.
Temperature: in lieve aumento. Minime comprese tra i 15 gradi delle zone di pianure emiliane e i 20/21 gradi della fascia costiera. Massime attorno a 30/31 nell’entroterra, 28/29 gradi lungo la fascia costiera.
Venti: deboli variabili, a regime di brezza sul settore costiero.
Mare: poco mosso.
DOMENICA
Stato del tempo: cielo parzialmente nuvoloso con ampi tratti di sereno sulle zone di pianura del settore centro-orientale della regione. Sui rilievi e settore occidentale saranno invece presenti addensamenti localmente più consistenti, associati a possibili rovesci o temporali, più probabili lungo il crinale appenninico.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Valori minimi attorno a 18 gradi nell’entroterra e 20 gradi lungo la costa. Valori massimi compresi tra i 30 gradi del settore occidentale e i 32/33 gradi del settore centro-orientale, ad esclusione della costa dove rimarranno attorno ai 29 gradi.
Venti: deboli in prevalenza orientali in pianura e meridionali sui rilievi.
Mare: poco mosso.