NONANTOLA – Nonantola dice addio al suo gatto Silvestro, il micio di tutti. Era conosciuto e molto amato il gattone bianco e nero che da qualche anno si faceva spesso vedere in centro e in Comune a Nonantola. Somigliava tanto al famoso gatto dei cartoni animati e si era guadagnato quel nome li. Amava giocare e permettava che lo si coccolasse, aveva i suoi “posti” dove gli si faceva trovare da mangiare e da bere e non disdegnava le penichelle sulla poltrone più comode che trovava in Comune, specie all’ufficio anagrafe.
Silvestro non c’è più, è stato investito l’altro giorno da una automobile. Grande lo sconcerto dei nonantolani che sui social lo ricordano con fotografie e video. Il modo in cui è stato investito è fonte di polemiche.
L’articolo prosegue dopo il video
Infatti è stata un’auto a metterlo sotto in via Marconi, guidata da una gente di Polizia municipale che – fuori servizio – transitava nella Zona a traffico limitato. Il gatto stava attraversando la strada nei pressi del Comune quando è stato investito. Pare che per l’auista, che pure si è fermato e ha prestato soccorso al gatto, siano in vista delle sanzioni perchè quell’auto non poteva essere lì, o almeno non poteva esserci in quel modo o in quel momento.
Silvestro verrà seppellito oggi in un angolino del giardino pubblico La Perla.