SAN FELICE SUL PANARO – Segnali incoraggianti per Sanfelice 1893 Banca Popolare. Le elaborazioni sul primo trimestre in termini di redditività preludono a guardare con ottimismo al 2019. Lo riferisce una nota della Banca.
I dati, infatti, registrano un consolidato lordo superiore a 1 milione di euro. Migliora sensibilmente anche la gestione dei crediti deteriorati, i cosiddetti “npl”, già abbattuti del 35% nel 2018. A fine anno si attestavano a 83 milioni e oggi sono ulteriormente scesi a 74. Crediti coperti al 52,5%, in quanto la metà del loro valore è già stata accantonata.
Questi risultati confermano l’obiettivo della banca di ritorno all’utile a fine 2019.
“I dati della trimestrale – afferma il presidente Flavio Zanini – ci confermano che stiamo andando in questa direzione. Intensificheremo il nostro impegno per trasformare le criticità in fattori di successo. Nel dettaglio mi riferisco alla riduzione dei costi operativi, alla crescita dell’attività commerciale, e alla riduzione dello stock di crediti deteriorati. Solo così potremo liberare quote ulteriori di patrimonio per sostenere l’economia del nostro territorio e affrontare nel migliore dei modi un percorso di aggregazione”.