NOVI – E’ stato un attimo. Un attimo fatale in cui un bambino di due anni ha rischiato seriamente di annegare, di perdere la vita in una domenica che doveva essere votata solo alla serenità e al divertimento. Per fortuna non siamo a piangere un altro bimbo morto in acqua, dopo la tragedia a Mirabilandia, dove un piccolo di 4 anni ha perso la vita in piscina. A Novi è andata bene.
I fatti: domenica una gruppo di amici si riunisce in una villetta di via Romana Nord a Novi Si sta all’aria aperta in giardino, si mangia, c’è la possibilità anche di rinfrescarsi nella piscina interrata.
Una coppia di Carpi è arrivata con il figlioletto di due anni. Il piccolo è curioso e vuole muoversi, e si sposta da una parte all’altra del giardino sotto gli occhi vigili dei genitori. Poi però, in un attimo, il bimbo scivola dal bordo piscina e finisce in acqua. Non sa nuotare, annaspa, va sotto e non riemerge. I genitori urlano, chiamano aiuto. Tempo pochi secondi e uno degli invitati si tuffa in piscina e lo recupera. Abbraccia il piccolo e lo riporta a galla. Il bimbo è salvo.
I soccorsi arrivano poco dopo, con ambulanza e automedica. Il bimbo sta bene, ha solo bevuto un po’, viene comunque portato al Policlinico per accertamenti.