SAN PROSPERO – Tornano i “Giochi senza frontiere”, da mercoledì 26 fino a domenica 30 giugno presso l’area di Villa Tusini. Un appuntamento ormai consolidato e giunto alla dodicesima edizione che partira’ mercoledì 26 alle 20:30 con una serata speciale, la quarta edizione di “Una pizza per Chiara”, serata in memoria di Chiara Cassano. Il ricavato sara’ devoluto all’associazione intitolata a Chiara a seguire saliranno sul palco alcuni artisti del CantaMO .
Giovedì 27 si inizia con i giochi, la prima semifinale e venerdì 28 la seconda, i concorrenti si affronteranno in sette prove, alcune in piscina e altre sul campo da gioco. Sabato 29 alle 18 si terrà la disfida per i bambini dai 6 ai 12 anni e la sera si continua con “Giochiamo, i giochi senza frontiere dei comuni Modenesi”.
Domenica 30 serata conclusiva con la finale dei giochi alle ore 21 presentata dalla Strana Coppia di Radio Bruno.
L’assessore allo sport del Comune di San Prospero Matteo Borghi commenta: “Con grande entusiasmo iniziamo questa dodicesima edizione, la manifestazione è diventata ormai un punto di riferimento per tanti giovani che ogni anno si sfidano sia nei giochi che nei travestimenti, le squadre iscritte sono 16 provenienti da tutta la provincia. Sarà un edizione storica che giunge dopo il successo della formazione sanprosperese a Italia Gioca”
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo anche uno stand gastronomico. Per maggiori informazioni relative all’evento e su come partecipare è possibile consultare la Pagina facebook dell’iniziativa.