BOMPORTO – Martedi mattina verso le 12.30 una bambina di 9 mesi è stata portata in ambulanza da Bomporto al Pronto Soccorso del Policlinico di Modena per un grave arresto respiratorio le cui cause sono ancora in corso di verifica. Secondo alcune indiscrezioni, non si tratterebbe di un caso di maltrattamenti, ma di un incidente avvenuto a casa. L’ambulanza è intervenuta nello studio delal pediatra, sulla Carpi-Ravarino, dove la mamma aveva portato la piccola per un controllo.
La neonata aveva difficiltà a respirare e sembrava debilitata, e ha avuto un collasso nello studio della dottoressa che ha immediatamente chiamato i soccorsi per portarla in ospedale.
Ma cosa è accaduto? La piccola, giocando, avrebbe introdotto nelle vie respiratorie qualcosa che ne ha impedito il normale funzionamento. Infatti i soccorritori hanno trovato un piccolo pezzo di plastica. Accertamenti sono comunque in corso.
La bimba è stata sottoposta a tutte le manovre rianimatorie ed è ora ricoverata in prognosi riservata in Terapia intensiva al Policlinico. Un nuovo bollettino sanitario verrà diramato alel 12 di mercoledì
Articolo in aggiornamento