SAN FELICE SUL PANARO – Telecamere ancora inutili a San Felice per risolvere i casi di cronaca. Il più pesante è stato, nei giorni scorsi, l’esplosione avvenuta in pieno centro coi ladri che hanno fatto saltare il bancomat del Monte dei Paschi di Siena di via Campi.
In tre sono stati visti avvicinarsi in auto lungo via Mazzini, poi l’esplosione e la fuga: un colpo da 12 mila euro. Le telecamere di sicurezza del Comune hanno ripreso la scena, e potevano aiutare nelle indagini. Ma così non è: non hanno inquadrato in modo esauriente e utile quel che accadeva.
Lo fa sapere il sindaco Michele Goldoni parlando del caos in Consiglio comunale. “La questione delle telecamere di sicurezza va risolta seriamente, non a mo’ di spot elettorale, perché siano davvero funzionali. Non devono più succedere altri casi come quello dei tre banditi che hanno le telecamere non sono riuscito a inquadrare in modo esauriente e utile, e i cittadini che assistono devono essere messi in condizioni di sapere cosa fare”.
Il caso delle telecamere non funzionanti a San Felice torna dunque di prepotente attualità. Non hanno funzione preventiva, visto che i ladri agiscono lo stesso, nè sono utili alle indagini. E’ proprio il caso di metterci mano. Al più presto.