Il meteo della Bassa per sabato 6 e domenica 7 luglio prevede un weekend caldo e soleggiato.
Ma ecco il dettaglio delle previsioni di Arpa.
SABATO 6 LUGLIO
Al mattino sereno; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali; dalla sera sereno.
Temperature minime del mattino comprese tra 20 °C sui rilievi e 23 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 31 °C sui rilievi e 37 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 33 (rilievi) e 35 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 05:38 e tramonta alle 21:04
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: cielo sereno o velato per il transito di nubi alte; nel pomeriggio lo sviluppo di modesti addensamenti cumuliformi potrà dare luogo a locali e occasionali rovesci.
Temperature: minime attorno a 24 gradi e massime in aumento, comprese tra 32 gradi sulla costa e 37 gradi sulle aree di pianura del settore centro-occidentale.
Venti: deboli di direzione variabile e a regime di brezza sulla costa; temporanei rinforzi sul mare durante le ore serali.
Mare: calmo, localmente mosso in serata.
DOMENICA 7 LUGLIO
Al mattino in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievi sereno; nel pomeriggio in pianura temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata, sui rilievi temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali; dalla sera in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi sereno.
Temperature minime del mattino comprese tra 21 °C sui rilievi e 24 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 32 °C sui rilievi e 37 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 44 (rilievi) e 49 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 05:38 e tramonta alle 21:03
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte; nel pomeriggio lo sviluppo di modesti addensamenti cumuliformi potrà dare luogo a locali e occasionali rovesci; durante le ore serali sviluppo di attività temporalesca in prossimità della foce del Po.
Temperature: in aumento, con valori minimi attorno a 25 gradi e massime comprese tra 34 gradi sulla costa e 37 gradi sulle aree di pianura.
Venti: deboli, diretti da quadranti meridionali; sul mare e sulla costa intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali nelle ore serali.
Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo; moto ondoso in aumento nelle ore serali.