MIRANDOLA – A Mirandola si è insediato il Consiglio comunale. Si è tenuto, per scelta del neosindaco leghista Alberto Greco, in piazza Costituente, per segnare il cambiamento visto che per la prima volta dopo 74 anni, il centro destra è al comando di Mirandola. E più di 200 persone hanno partecipato all’appuntamento istituzionale in piazza sfidando prima l’afa poi il maltempo.
Il Consiglio comunale si è aperto sulle note dell’inno nazionale, poi sono stati nominati i consiglieri che prendono il posto delle due (Letizia Budri e Marina Marchi) che sono diventate assessore. Entrano dunque Silvia Ferrarini e Selena De Biaggi. Proprio l’architetto De Biaggi, Lega, è stata nominata presidente del Consiglio comunale.
Si sono poi insediati i gruppi consiliari (Pd, Più Mirandola, Lega, Movimento 5 Stelle) con la novità di Marian Lugli che ha lasciato Forza Italia e ha costituito il gruppo di Fratelli d’Italia.
Il sindaco ha espresso il giuramento, poi ha presentato il programma annunciando di volere un monumento per l’imprenditore Mario Veronesi, il papà del biomedicale, e di voler valorizzare il monumento già esistente a Giovanni Pico.