SAN FELICE SUL PANARO – Partono i lavori di ristrutturazione per la Rocca di San Felice sul Panaro. Tutti i via libera sono arrivati a sette anni dal sisma: a inizio giugno è stato approvato lo stralcio di lavori per un importo superiore a un milione di euro. I cantieri potranno aprire entro l’anno.
A dare la notizia è la lista di centrosinistra Insieme per San Felice, che ha posto una interrogazione in Consiglio Comunale. “Un passo importante per ricostruire il simbolo di San Felice – commentano – Un ringraziamento va all’impegno della precedente amministrazione, ai tecnici comunali, alle cinque Università che si sono lanciate in questa bellissima sfida e al professor Blasi per aver ottenuto questo splendido risultato. Come minoranza continueremo a incalzare la giunta e informare i cittadini sulle questioni chiave della nostra comunità”.
“E’ stato approvato il progetto esecutivo e – commenta il sindaco Michele Goldoni – la Regione ci ha confermato i fondi. Il primo luglio sono state approvate le modalità di gara ed è stata inviata alla centrale di committenza la documentazione necessaria per espletare la gara d’appalto, secondo i criteri dell’offerta economicamente più vantagigosa, I lavori possono essere affidati nei primi giorni di ottobre 2019″, e partire quindi entro l’anno.