CAMPOSANTO – Tutto pronto per la Fiera di luglio di Camposanto, che si terrà dal 12 al 15 luglio.
Si segnalano questi eventi:
- venerdì 12 luglio, dalle ore 21, nei bar del centro del paese, Fare ancora il Filò, narrazioni per voci e fisarmonica a cura della compagnia Serraglio di Baladam;
- sabato 13 luglio, ore 19 giardino del municipio: inaugurazione della Fiera e a seguire, apertura dello stand gastronomico e delle aree espositive, commericiali e dell’associazionismo; dalle ore 20.45 in piazza Gramsci premiazione dei giovani di Camposanto che si sono distinti in diverse discipline e arti e dalle ore 21 Rulli e Frulli in concerto; dalle ore 22: tributo a Augusto Daolio, spettacolo di David Merighi e la sua band;
- domenica 14 luglio, ore 20.20, piazza Gramsci: lezione di Zumba, a cura di Caterina Mazza, in collaborazione con UISP Modena. Dalle 21 spettacolo del gruppo Oriente Tribale e, a seguire, Mai una noia, spettacolo comico di improvvisazione teatrale della compagnia 8Mani.
- lunedì 15 luglio, piazza Gramsci, dalle ore 20.45 dimostrazione di Tango argentino a cura dei maestri Cinzia e Danile di Art&Tango e degli allievi della scuola; a seguire ballo liscio con l’orchestra Roberto Morselli e Debora, spettacolo offerto dal centro sociale Anziani.
Tutte le sere, dal 13 al 15 luglio:
- dalle 20 alle 23, presso l’oratorio parrocchiale: Così era,terza esposizione di immagini dell’archivio fotografico permanente, a cura di Saverio Marchi, Massimo Gozzi, Carmen Vecchi e Enzo Fiori. Commenti di Gianfranco Marchesi; postazione interattiva a cura di Umberto Neri. L’iniziativa è realizzata con l’associazione Sei di Camposanto se. Quest’anno la mostra sarà dedicata ai gruppi in posa.
- in piazza Gramsci: Croce Blu, gruppo comunale di Protezione Civile, Avis comunale
- dalle ore 19, presso la pista Rossa: Stand Gastronomico con braciolone di Porcosauro, ristorante gestito da A.C. Virtus di Camposanto e Consulta delle Associazioni e del Volontariato di Campoosanto.
La Fiera è organizzata dal Comune di Camposanto, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni e del volontariato di Camposanto e A.C. Virtus Camposanto.