MIRANDOLA – Ci sono volute diverse ore di lavoro per liberare la Statale 12 dai detriti rimasti dopo l‘incidente stradale avvenuto nella tra lunedì e martedì. Non c’è pace sulla Canaletto: a poca distanza dalla Quaderlina dove stanotte un camionista ha rischiato la vita, lunedì maxi tamponamento al semaforo.
L’incidente più grave questa notte. Un Tir si è ribaltato sulla Statale nord località Quaderlina, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di San Martino Spino giunti sul posto insieme a pompieri di San Felice e di Mirandola e il 118. Il conducente è un uomo 58 anni, di nazionalità cingalese, che è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Baggiovara.
Il camionista ha gravi fratture, secondo i dottori la sua prognosi è di 45 giorni, ma non in pericolo di vita. Gli è andata bene, in fin dei conti, visto che è rimasto incastrato nelle lamiere contorte a seguito della pasante botta del suo mezzo contro un muretto.
Nel pomeriggio di oggi, quattro pattuglie della Polizia Municipale dell’Area Nord, con gli agenti dislocati nei due opposti sensi di marcia, hanno provveduto a chiudere il traffico per circa due ore la Statale nord per consentire la rimozione dell’autocarro e
pulizia del manto stradale. Intorno alle 17, il traffico è tornato regolare.