Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Possidonio, sabato 31 agosto c’è “La pianura è un foglio bianco”

da | Ago 31, 2019 | San Possidonio | 0 commenti

La 213esima edizione della Sagra del Crocifisso si concluderà sabato 31 agosto con il quarto spettacolo della rassegna di Teatro all’aperto dell’estate 2019 di San Possidonio “La pianura è un foglio bianco” di Elisa Lolli e Marco Sforza. L’appuntamento è alle ore 21 in piazza Andreoli. In caso di maltempo l’evento sarà spostato al Circolo La Bastia.

Un’ attrice prestata al giornalismo e un cantautore malinconico trovano il passo giusto per ballare insieme al pubblico sulla musica e le parole della loro terra, la Pianura Padana. Attraverso domande, provocazioni, battibecchi e nostalgie, la Pianura diventa un foglio bianco su cui scrivere e cantare, cogliendo le suggestioni che arrivano dai testi più e meno conosciuti di autori della Bassa e dalle canzoni originali di Marco Sforza. La giornalista filtra il proprio vissuto attraverso le pagine di Tondelli, Pederiali, Zavattini, Celati, Malerba, Nori e D’Arzo e il cantautore controbatte con i propri brani.

Il foglio bianco si trasforma pian piano così in un quadro naif, sgargiante e malinconico al tempo stesso.
I luoghi comuni sulla Pianura, cioè le zanzare, il maiale, la giovialità degli Emiliani, tra schermaglie e improvvisazioni, diventano il comune terreno di incontro dei protagonisti.
E il luogo per creare un dialogo divertente e spiazzante con il pubblico.

 

Condividi su: