“Sarà in via dell’Industria”, Carpi stronca ogni ipotesi di ospedale baricentrico con Mirandola. Parla il sindaco carpigiano Alberto Belelli, che si sbottona sull’ubicazione ancor prima abbia inizio il percorso partecipativo che pure era stato paventato per decidere dove ecome costruire il nuovo nosocomio. Bellelli spiega quel che avverà in una intervista a Il Resto del Carlino, e attacca frontalmente i neo sindaci di Mirandola e San Felice che avevano chiesto che il nuovo ospedale di Carpi fosse il pù vicino possibile alla Bassa.
«Non è realizzabile» ha spiegato Bellelli, aggiungendo che la collocazione potrebbe essere sull’asse tra «via dell’Industria e la zona autotrasportatori di Fossoli che saranno collegati dalla Bretella su via Guastalla».
L’insistenza di Greco sul cosiddetto ospedale baricentrico (a metà strada), sostenuta anche dal sindaco di San Felice, fa parte «di una precisa strategia politica» dice il sindaco di Carpi. «Sanno bene Greco e i suoi compagni di partito che l’ospedale baricentrico non è realizzabile, non è sostenibile economicamente né dal punto di vista dei tempi».