Circolava con una patente estera abilmente falsificata, il cittadino straniero trovato durante un servizio di controllo serale delle pattuglie della Polizia Locale Terre d’Argine nella zona nord di Carpi. L’utilizzo di particolari strumentazioni tecnologiche e le banche dati internazionali hanno permesso di scoprire la falsità del documento, prontamente sequestrato dagli Agenti intervenuti.
E’ così scattata una sanzione di oltre 5.000€, il fermo dell’autovettura e una denuncia penale per falsificazione di documenti.
“Preoccupa particolarmente – ha commentato Mariella Lugli, assessora alla sicurezza del comune di Carpi – la crescita di casi di cittadini trovati con patenti o documenti falsi o con vetture prive di copertura assicurativa. La rete di nuove telecamere che sarà attiva sul territorio delle Terre d’Argine consentirà ai nostri agenti di avere nuovi strumenti idonei che uniti alla professionalità ancora una volta dimostrata servirà a contrastare un fenomeno sempre più diffuso e pericoloso”.