NONANTOLA – Un’occasione per incontrarsi e condividere una riflessione sulla casa comune e sull’importanza di averne cura. Per celebrare la 14esima Giornata Nazionale per la Salvaguardia del Creato, il Consiglio delle Chiese Cristiane di Modena (Chiesa cattolica, Chiesa metodista e Chiese ortodosse) organizza per domenica 22 settembre, alle 17, presso il giardino abbaziale di Nonantola l’incontro “Coltivare la biodiversità – Quante sono le tue opere, Signore (Sal 104,24)”, celebrazione ecumenica della Parola di Dio.
L’incontro tratterà il tema della biodiversità, un’occasione per conoscere e comprendere una realtà fragile e preziosa, di cui anche la nostra terra è ricca. Si parlerà della necessità dell’utilizzo di nuove tecnologie orientate a valorizzare, per quanto possibile, il biologico.
La riflessione di Monsignor Castellucci verterà sul tema “Celebrazione ecumenica della parola di Dio”. All’evento parteciperanno soggetti, enti, e associazioni che si occupano della tematica ambientale del territorio.
Al centro dell’appuntamento, patrocinato dal Comune di Nonantola, ci sarà la riflessione guidata dell’arcivescovo di Modena-Nonantola don Erio Castellucci, che sarà poi condivisa da tutte le realtà del territorio presenti, dall’Amministrazione comunale alla Partecipanza agraria, dalla parrocchia al mondo del terzo settore, in particolare dalle associazioni che si occupano del tema ambientale.