FINALE EMILIA – Deve stare ai domicliari a Finale ma compie 6 furti, uno dopo l’altro. E’ un pregiudicato di 48 anni il protagonista di tanti degli ultimi episodi criminali che ci sono stati a Finale Emilia da agosto in poi.
A lui va ad esempio imputato, secondo le indagini dei Carabinieri, il furto avvenuto il 2 agosto presso la sede dell’Associazione Mani Tese. Altro colpo il 21 agosto, si era introdotto nella mensa Cir di Finale per rubare cibo e bevande. Non contento, ci era tornato anche l’8 settembre per rubare una seconda volta.
Sempre lui è il responsabile, secondo quanto messo in flia dagli inquirenti, del furto avvenuto il 20 settembre
nel magazzino del campo sportivo. Lo stesso giorno aveva rubato un’auto e con quella era andato a compiere il furto numero 5 della serie. Quella volta i suo piani criminali finirono all’aria per merito dei Carabinieri che lo intercettarono, ma il 48enne mollò l’auto e fuggì a piedi. Ma non c’è voluto troppo tempo per ritrovarlo. Era ancora
a commettere crimini, stavolta a Rovigo. Bloccato dai Carabinieri e messa in tasca una nuova denuncia, se n’era tornato a Finale Emilia.
Ma quando i militari sono arrivati per il controllo di routine che si fa a chi è ai domicliari, il 48enne non era nel suo appartamento. Se n’era andato a spasso.
Ora, alla luce delle nuove denunce, il giudice sarà nuovamente interpellato per decidere se continuare con i domiciliari e fargli scontare la pena in carcere.