Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Domenica 29 settembre c’è Stuzzicabici

da | Set 28, 2019 | Concordia | 0 commenti

Domenica 29 Settembre torna a Concordia sulla Secchia lo “Stuzzicabici”, biciclettata enogastronomica a tappe fra le frazioni di Concordia con un percorso di 22 km.

Lo “Stuzzicabici“, giunto ormai alla quinta edizione, è un evento organizzato da Pro loco Concordia con l’obiettivo di valorizzare il territorio alla scoperta dei casolari caratteristici delle nostre campagne e dei prodotti tipici a km 0 che si potranno assaggiare ad ogni tappa. Per l’organizzazione e la sicurezza dei ciclisti verranno organizzati gruppi da 25 persone guidati da 2 capigruppo per ciascun gruppo. Il ritrovo è in piazza Roma alle ore 8.30.
PROGRAMMA
TAPPA SAN GIOVANNI

Sosta in un bellissimo parco dove si potranno ammirare gli alberi del nostro territorio, il tutto accompagnato da spiedini di frutta con vino Bianco dell’Emilia proposto dalla Cantina sociale di Concordia.
TAPPA SANTA CATERINA

Nella tappa si potranno gustare le frittelle tradizionali modenesi accompagnate da un fresco vino rosato.
TAPPA VALLALTA – PALAZZO CASINO VIANI-TAGLIAVACCA

Nel palazzo di fine ‘700, all’epoca di proprietà dei Conti Viani-Tagliavacca, visita a una parte del lussureggiante parco tipo all’inglese con al centro un bellissimo lago circondato da piante autoctone. Durante la sosta le signore del gruppo Caritas prepareranno gustose fette di pane con salame e mortadella del salumificio Palmieri accompagnate dal Lambrusco di Sorbara della Cantina sociale di Concordia.
TAPPA FOSSA – AZIENDA AGRICOLA BEGNARDI SERGIO

Nell’area verde dell’azienda agricola il gruppo parrocchiale di Fossa preparerà i famosi gnocchi fritti di zia Livia accompagnati da vino Grasparossa della Cantina sociale di Concordia.
TAPPA DI CONCORDIA

Gran finale in parrocchia a Concordia con gramigna paglia e fieno al ragù di Laura e ciambella tradizionale accompagnate da Pignoletto e vino Lambrusco Salamino dell’azienda Menegon.
La partecipazione alla biciclettata enogastronomica Stuzzicabici è a numero chiuso e occorre acquistare i biglietti in prevendita presso Bar Anto, Bar Concordia, Bar Luciana, Tabaccheria Poggi Barbara a Fossa al costo di 15€ gli adulti, bambini fino a 14 anni 5€.

Condividi su: