Elezioni regionali, si attende la data. Prende quota l’ipotesi gennaio. Fumata nera per chi aspettava a breve la data delle nuove elezioni per scegliere il presidente della Regione e i consiglieri da mandare in Consiglio regionale a Bologna. Le date possibili vanno dal 27 ottobre al 26 gennaio, e inizialmente sembrava prevalere l’ipotesi novembre.
Ma nel giro di poco tutto è cambiato in politica a Roma, edi conseguenza anche qui. Gli ex nemici giurati di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle hanno fatto il Governo assieme. Quindi, perchè non andare assieme anche qui? Da parte del Pd i corteggiamenti non sono mancati, e forse è solo questione di tempo per trovare un accordo.
Il principale nome del contendere è sul nome del candidato I grillini vorrebbero un civico, il Pd sul nome di Bonaccini che sarebbe al suo secondo mandato, non transige.
Per questo prende quota l’ipotesi voto a febbraio, che permette di avere più tempo sia nel caso in cui si vada tutti insieme, sia nel caso in cui il Movimento 5 Stelle voglia presentare un candidato che al momento non ha,