Il meteo della Bassa per il week end prevede un clima tipicamente autunnale
SABATO 7 SETTEMBRE
Al mattino molto nuvoloso con piogge deboli; nel pomeriggio tendenza ad attenuazione della nuvolosità; dalla sera sereno o poco nuvoloso.
Temperature minime del mattino comprese tra 14 °C sui rilievi e 17 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 20 °C sui rilievi e 25 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 19 (rilievi) e 27 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 06:45 e tramonta alle 19:42
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino sul settore centro-orientale con precipitazioni che nelle primissime ore del giorno potranno risultare anche di forte intensità sul settore più orientale della regione. Al pomeriggio tendenza ad ampie schiarite a partire dal settore occidentale in estensione al resto del territorio regionale, salvo qualche temporaneo addensamento lungo i rilievi occidentali con isolati rovesci.
Temperature: minime senza grosse variazioni di rilievo comprese tra 16 e 18 gradi, massime in lieve aumento con valori compresi tra 23 e 25 gradi.
Venti: al mattino deboli in prevalenza occidentali con rinforzi su mare e costa. Nel corso del pomeriggio tendenza a ruotare da sud-ovest e a divenire di debole intensità.
Mare: inizialmente mosso o molto mosso con moto ondoso in attenuazione sino a divenire poco mosso.
DOMENICA 8 SETTEMBRE
Al mattino molto nuvoloso con piogge moderate; nel pomeriggio in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità; dalla sera sereno.
Temperature minime del mattino comprese tra 12 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 19 °C sui rilievi e 20 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 49 (pianura) e 53 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 06:47 e tramonta alle 19:40
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse al mattino. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni e schiarite dal pomeriggio/sera a partire dal settore occidentale, in estensione al resto del territorio.
Temperature: minime comprese tra 16 e 18 gradi, massime comprese tra 19 e 25 gradi.
Venti: in prevalenza deboli-moderati dai quadranti occidentali.
Mare: inizialmente poco mosso, tendente a divenire mosso in serata.