SAN FELICE SUL PANARO – Cresce l’attesa per Hopperò, la festa del luppolo che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 Ottobre 2019, in occasione del Santo Patrono di San Felice.
Nei giorni scorsi sono stati decisi gli abbinamenti dei gruppi e carri allegorici che quest’anno dovranno essere ispirati ad una serie tv:
– Just Be Free: La Casa di Carta
– Parco della Rocca: The Walking Dead
– Rivara HD: Il Trono di Spade
– Comitato Genitori: Grey’s Anatomy
– Le Botteghe: Happy Days
– Latino Selvaggio: Hazzard – Bo & Luke
– Doppio senso: CSI
– Befana Casumaro: The A-Team
– Skip Intro: Stranger Things
Ogni carro sarà realizzato da un diverso gruppo di persone (13 in totale) che, a seconda del tema scelto, dovrà allestire il carro nel miglior modo possibile.
I diversi carri sfileranno per le vie del paese e distribuiranno assaggi di birra (artigianale e non) gratuitamente.
Le date e gli orari della manifestazione:
Sabato 19/10
Dalle 19 presentazione dei gruppi e dei carri allegorici presso Prato Rocca Estense. I gruppi si sfideranno in due diversi giochi e saranno già travestiti a tema per l’occasione. A seguire musica live dalle 21:30!
Domenica 20/10
Dalle 14 ritrovo dei gruppi e partenza ufficiale dei carri. La sfilata allegorica partirà da Piazza Rocca Estense e proseguirà per le vie del paese, giungendo infine al Parco della Rocca Estense. In questo luogo avverrà la premiazione finale dei carri, con giuria composta dalle rappresentative comunali di San Felice e Bisenti.
⏱Dalle 16:30 presso il Prato della Rocca Estense, esibizione finale dei diversi gruppi. A seguire premiazioni e festa finale.