BOMPORTO – Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’autunno teatrale con la rassegna “Teatro:Territorio”, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale al fine di sviluppare le potenzialità del Teatro comunale di Bomporto come patrimonio culturale materiale e immateriale, agevolando le compagnie locali nella produzione del proprio repertorio ed insieme restituire in forma evidente alla comunità quanto si produca in termini culturali ed artistici nel territorio comunale.
La rassegna volge al termine con un numero di presenze che è andato aumentando uno spettacolo dopo l’altro. L’ultimo spettacol, presentato dell’Associazione teatrale “Compagnia delle Mo.Re” ed in programma per sabato 26 ottobre è il musical “Il tempo delle cattedrali” “Il tempo delle cattedrali” narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.
Le loro vite, però, si incrociano con personaggi molto diversi tra loro: nobili, soldati, zingari, preti che sconvolgeranno la loro storia.
Regia: Alice Barbolini Coreografie: Elisa Pigoni Costumista: Marcella Gibertoni Con: Marco Olivi, Alice Barbolini, Simone Lancia, Matteo Menotti, Simone Ruini, Christian Chiodi, Giulia Torricelli, Michelle Serri, Giorgia Guastalli, Laura Dell’Orco Per riservare posti o comprare il biglietto, è possibile contattare direttamente la compagnia ai seguenti recapiti: tel. 3703627232, e-mail: compagniadellemore@gmail.com La brochure completa della rassegna è disponibile sul sito istutizionale del Comune di Bomporto. Per ricevere informazioni sulla rassegna e sugli spettacoli è a disposizione il Servizio Cultura del Comune di Bomporto (tel. 059800736 – 059800722).