FINALE EMILIA – Il Comune di Finale Emilia sceglie la piattaforma CMS ComWeb per allineare alla normativa il sito web istituzionale e potenziare i servizi disponibili online.
E’ on line il nuovo sito web del Comune di Finale Emilia, realizzato in collaborazione con ePublic S.r.l.. Rispetto alla precedente versione, oltre ad una grafica più fresca ed intuitiva, il portale istituzionale presenta tanti nuovi servizi che il cittadino può utilizzare con semplicità, dal sito web o dallo smartphone, si legge in una nota dell’azienda che ha realizzato il sito.
E’ stato anche attivato il widget delle allerte meteo che gestisce automaticamente i dati del bollettino di allerta meteo idrologica emesso quotidianamente dall’Arpa regionale per la zona geografica del Comune.
Il widget si attiva automaticamente in caso di livello di allerta, pubblicando sul sito un simbolo di avviso che identifica lo status attraverso un’intuitiva codifica colore (ad es. rosso – allerta massima, verde – nessuna allerta), stessa cosa avviene sullo smartphone. E’ operativo 24 h su 24 e non richiede aggiornamenti manuali. Una soluzione efficace ed immediata per comunicare ed informare anche durante le emergenze.
I Cittadini possono inoltre contattare direttamente il Comune attraverso il servizio di “Segnalazioni Online”, con il quale è possibile inviare comunicazioni di guasti, malfunzionamenti, richieste specifiche, corredando il messaggio di fotografie e posizione gps.