SAN FELICE E SOLIERA – Ladri in azione tra Soliera e San Felice in questi ultimi giorni. Il colpo più redditizio è avvenuto nella sede della Omr di via Lavacchi a San Felice sul Panaro. Domenica sono state trafugati diversi bancali di alluminio, merce del valore di oltre 50 mila euro. Un colpo su commissione, secondo le prime valutazioni.
I malviventi sono arrivati con due Tir attorno alle ore 20 e hanno atteso che arrivasse il momento del cambio dei vigilantes. Hanno scavalcato il cancello aprendolo da dentro e hanno fatto entrare i mezzi. Li hanno velocemente caricati con i bancali di alluminio Alsi 91 che Omr aveva pronti per essere spediti in fonderia e sono fuggiti.
Di tutt’altra natura il furto avvenuto nei giorni scorsi, sempre a San Felice, quando è stata derubata la baracchina del Feel Good, il locale che si trova sulla pista ciclabile di via Marzanella Rivarese.
Cibo di pregio è stato invece il bottino dei ladri che la scorsa settimana, nel weekend, hanno preso di mira il ristorante La Vecchia Limidi a Limidi di Soliera. Dopo aver scassinato la porta posteriore del locale, i criminali sono entrati per rubare la cassa. Già che c’erano, hanno preso un filetto di carne e una porzione di scampi, da innaffiare con un paio di bottiglie di grappa. Valore del bottino complessivo, 4 mila euro.
E’ invece di lunedì sera il raid dei ladri avvenuto a Limidi, nella zona di via Torchio. Almeno tre le famiglie derubate, con tanto di cane da guardia che è stato narcotizzato. I ladri hanno portato via gioielli, denaro e una Playstation.