SAN FELICE SUL PANARO – Popolare San Felice, l’associazione Amici della 1893 promuove la Semestrale: “Finalmente buoni risultati”, scrivono commentando la notizia del ritorno all’utile. E ricordando che ancora non è stato individuato un resaponsabile delle operazioni dannose fatte in passato, invocano una aggregazione con una o più banche che porti benefici per il territorio.
Siamo contenti dei risultati della semestrale naturalmente. Teniamo a precisare che: a due anni di distanza non c’è un responsabile delle operazioni dannose verso il capitale sociale. Verso i soci. Qualcuno che risponda di operazione che in certi casi misero a rischio anche il 10%del capitale sociale senza avere sicure garanzie.
Si parla naturalmente delle vecchie amministrazioni. Anche perché se oggi gli attuali amministratori sono obbligati a cedere i notevoli credit deteriorati, Npl, quindi svendere crediti in parole povere. In parte c’è la crisi immobiliare.molte aziende in difficoltà o fallite o in concordato. Ma una parte di Npl è stato causato da fidi e operazioni azzardate da chi li concedeva (vedi i risultati) e chi ci ha rimesso non sono i vecchi amministratori (che sono stati ben pagati fino all’ultimo centesimo) ma noi azionisti e soci!.
Quindi facciamo i complimenti all’attuale Cda per i notevoli sforzi e risultati sperando ad un risanamento totale (a partire dalla pulizia totale degli Npl, eccetera) sperando in una aggregazione con uno o più istituti che ci portino benefici e crescita del territorio. E che ciò avvenga non in tempi biblici
Un elogio ai dipendenti che erano e sono la nostra vera forza: banca piccola ma forte.