SAN POSSIDONIO – Dovevano stare agli arresti domiciliari, ma grazie all’aiuto di un amico di San Possidonio, hanno fatto finta di avere un lavoro per andare a spasso e afra shopping. Così sono finite ancora più nei guai dei sorelle di 25 e 30 anni, e con loro l’amico che ha finta di essere il lor datore di lavoro.
Le due donne si eran guadagnate una condanna agli arresti domiciliari dopo aver commesso diversi furti, nel 2017. Avevano però presentato una richiesta al giudice mostrando un contratto di lavoro come colf presso una persona di San Possidonio, quindi il Tribunale aveva stabilito che le due potessero uscire da casa per poter lavorare. Ma in realtà si è scoperto che le donne al lavoro non ci andavano mai. Anzi.
Le forze dell’ordine le hanno trovate in giro come se nulla fosse, l’altro giorno, intente a fare shopping. I controlli hanno appurato che il lavoro da colf non esisteva, era tutto una farsa.
Così per le due donne si apre il processo per evasione, e per l’amico che ha finto di essere il loro datore di lavoro il processo per favoreggiamento.