SAN FELICE SUL PANARO – Via computer e denaro: depredato dai ladri l’asilo di San Felice. Ancora una volta è una struttura che ospita i bimbi da 0 a 3 anni che viene presa di mira dai ladri. Stavolta sono entrati in azione a San Felice nella notte tra lunedì e martedì.
I malfattori sono penetrati da una delle porte laterali della struttura di via Montalcini, dopo aver fatto un buco nella recinzione esterna. Entrati dentro hanno scorrazzato tra i corridoi e le aule in cerca di qualcosa da rubare. Ricco il bottino: hanno rubato circa 800 euro in contanti e due computer.
Non è la prima volta che un asilo vien preso di mira. E’ accaduto recentemente a Concordia, a Soliera, a Bomporto e a Moglia. Per non parlare di quanto accade nelle scuole del capoluogo. Sono infatti strutture con pochi sistemi di controllo, spesso senza sistemi di allarme o malfunzionanti. Ci sono contanti perché i soldi vengono raccolti in previsione di qualche festa dei bimbi o per le spese correnti, e i computer non mancano mai. Sono dunque facile preda dei malintenzionati.
LEGGI ANCHE
Rubati i soldini per i bimbi dell’asilo di Concordia
Soliera, ladri all’asilo: rubano pc e macchina fotografica
Rubato vaso di fiori dell’asilo nido di Bomporto
Malviventi fanno sparire la cassettina dei soldi dei bimbi di Moglia