Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bici rotta? Ora c’è un servizio a chiamata tra San Felice e Camposanto

da | Nov 5, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Camposanto | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO, CAMPOSANTO –  Chiude lo storico negozio di riparazioni biciclette di San Felice, e allora si mette in campo un’idea alternativa, più per offrire un servizio sociale che di profitto, che esce dalle fervente mente di Alessandro Alessi.  Si tratta di in servizio sperimentale di un anno di ritiro e consegna bici a domicilio. E’  l’idea del negozio “Alessi Bici” che dal 5 novembre ha attivato un servizio a chiamata di ritiro e consegna a domicilio biciclette valido nei comuni di San Felice e Camposanto.

Chiamando il negozio dal martedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00-19:00, si potrà chiedere il servizio. Sarà poi uno del team di “Alessi Bici” a ritirare a domicilio la bici, portarla in negozio per ripararla e poi riconsegnarla.

L’idea – come hanno spiegato quelli di “Alessi Bici” è nata fatto che non essendoci ormai centri di riparazione nei due comuni e questo disincentivera l’uso delle due ruote soprattutto da parte degli anziani, che magari hanno necessità che la bici venga riparata presto. Insomma un servizio rivolto alla comunità perché utile e comodo, soprattutto quando la bici è l’unico mezzo di trasporto a disposizione.

Condividi su: