CONCORDIA SULLA SECCHIA – Sono iniziati nei giorni scorsi a Concordia i lavori di implementazione dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione per estendere la tecnologia a Led su 148 punti luce nel territorio comunale.
L’intervento si integra con quello già realizzato nel 2017, quando furono sostituiti con la tecnologia a Led le armature di 500 punti luce.
La sostituzione delle lampade interesserà il capoluogo e le frazioni seguendo il criterio della espansione delle zone a luce bianca eliminando i corpi illuminanti a luce gialla caratterizzati da una scarsa qualità illuminante e un alto consumo energetico.
L’investimento per questo intervento di riqualificazione della pubblica illuminazione è di 50.000 euro e consentirà un abbattimento totale della potenza installata su tutto il territorio del 40%. Le risorse derivanti dal risparmio economico raggiunto potranno essere investite in successivi interventi di efficientamento energetico per proseguire nella sostituzione di ulteriori punti luce.