FINALE EMILIA – Ladri nella notte al Conad di Massa Finalese. Il furto nel supermarket di via Monte Bianco è stato sventato dall’arrivo dei vigilantes. L’allarme è suonato poco prima delle 3 di notte, non appena i malviventi hanno abbattuto a colpi di tombino una delle porte di ingresso. Obiettivo, la cassaforte. Ma mentre la stavano sradicando sono arrivati i vigilantes. Mentre i guardiani scendevano dalla macchina due uomini col volto coperto sono stati visti fuggire verso le campagne, a mani vuote, probabilmente avvisati da un palo.
Dentro, i segni della devastazione. Ma il colpo è andato a vuoto.
Un colpo simile ci fu nel giugno 2018, quando nella notte una banda di cinque persone scassinò la porta di ingresso e rubò diversi quintali di carne congelata. Un colpo su commissione, si valutò, di certo i malfattori sapevano bene dove andare a stipare quella carne, così facilmente deperibile.
Pochi mesi fa, sempre al Conad di Massa Finalese, erano stati due rapinatori a fare guai: entrarono mentre il negozio era aperto e, pistola alla mano, rubarono 4 mila euro dalle casse.