CAMPOSANTO – L’opposizione sbotta: “A Camposanto è ora di fare qualcosa”. Scrivono dal centrodestra:
Come gruppo di opposizione siamo seriamente preoccupati da questa amministrazione, per due motivi.
Il primo: la preoccupante inerzia nell’affrontare i problemi, ad iniziare da quelli pratici. Il secondo, ancora più grave, l’assenza di “visione & metodo”: ovvero la mancanza di idee e di percorsi finalizzati a concretizzare qualcosa di utile che resterà nel futuro di Camposanto.A dicembre 2019 saranno passati 15 mesi dall’insediamento di questa amministrazione: in pratica si è già consumato il 30% del tempo a disposizione. Tempo che nella vita corrisponde alla maturità: si è già deciso “cosa si vuole fare da grandi” e si lavora per realizzare obiettivi.
A noi – e ad una parte crescente dell’opinione pubblica – sembra che questa maggioranza sia ferma all’età adolescenziale; lo dimostra il fatto che nei Consigli Comunali il dibattito è ai minimi termini, perché ai minimi termini sono ridotti i contenuti e gli argomenti.
In ogni Consiglio, come gruppo di opposizione, abbiamo presentato interrogazioni e istanze su problemi concreti (strade, sicurezza, manutenzione del patrimonio pubblico, rifiuti, centro prelievi, accorpamento sedi municipali per risparmiare, recupero spazi per associazioni…): finora però ci siamo trovati di fronte una maggioranza e un’Amministrazione prevalentemente mute o – nel migliore dei casi – “che si informerà”.
Le uniche opere in corso (residenza anziani, torre Ferraresi, ciclovia) sono il compimento di decisioni superiori o prese da passate amministrazioni, mentre quella in carica è assorbita dall’organizzazione di eventi destinati ad esaurirsi nel tempo della loro durata, quando non soltanto in stanche operazione di immagine.
.Ultimo in ordine di tempo l’”assessorato alla gentilezza”.
Come Gruppo di opposizione “Uniti per Camposanto” chiediamo che questa amministrazione recuperi velocemente il tempo perso ed inizi a lavorare su qualcosa di concreto; nell’interesse di tutti.