Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla si piantano gli alberi in due nuove aree

da | Nov 22, 2019 | Medolla | 0 commenti

MEDOLLA- Sabato 23 novembre, a partire dalle ore 15, cittadini, volontari del verde e di diverse associazioni di Medolla saranno impegnati nella piantumazione di alberi in due spazi pubblici.

L’iniziativa, alla prima edizione e organizzata dall’assessorato all’Ambiente, ha per titolo “Piantiamo futuro a Medolla” e arriva in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, che si celebra ogni 21 novembre e promuove la valorizzazione del patrimonio arboreo e la sua importanza per riduzione dell’inquinamento e tutela dell’ambiente. Per l’appuntamento di sabato, aperto a tutta la cittadinanza, ritrovo alle ore 15 al parcheggio del cimitero in via Rimembranze, da cui ci si sposterà a mezzo piedibus nelle aree verdi dove avverrà la messa a dimora di piante ad alto fusto: il Parco della Quercia, dietro all’ex Salumificio Goldoni, e l’area verde tra il Municipio e gli impianti sportivi, nei pressi del monumento dedicato ai volontari Avis. Chi volesse portare un arbusto o un piccolo albero da piantare, magari con la propria pala o paletta, può farlo.

Un regalo a tema verrà offerto a tutti i bambini presenti. Eventuali spostamenti di date e orari dell’iniziativa causa maltempo saranno comunicati sul sito Internet e sulla pagina Facebook del Comune. “Una Medolla più accogliente e verde – commenta Patrizia Sgarbi, assessore all’Ambiente – è tra i nostri obiettivi. Questa iniziativa, che vedrà la partecipazione dei cittadini, in particolare di giovani e bambini, può essere considerata un primo tassello in questa direzione”.

Condividi su: