Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del week-end per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

da | Nov 29, 2019 | Meteo | 0 commenti

Il meteo del week-end prevede sulla Bassa per sabato sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, per domenica cielo molto nuvoloso.

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

SABATO

Stato del tempo: cielo sereno o poco nuvoloso con possibilità di foschie e banchi di nebbia nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto sulle zone di pianura, più probabili in prossimità del fiume Po.

Temperature: minime in lieve flessione: sul settore centro-occidentali saranno comprese tra 3 e 5 gradi nei centri urbani mentre saranno di qualche grado inferiori nelle aree aperte di campagna, su quello orientale varieranno tra 5 e 7 gradi. Massime in flessione sulla Romagna e senza variazioni di rilievo altrove, con valori attorno a 9-10 gradi.

Venti: deboli in prevalenza occidentali ma in rotazione da nord-est sulle zone di pianura settentrionali nella seconda parte della giornata.

Mare: poco mosso al mattino, moto ondoso in aumento nel pomeriggio con mare mosso in serata.

DOMENICA

Stato del tempo: progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest nel corso della mattina con deboli precipitazioni sul settore occidentale. Dal pomeriggio le precipitazioni interesseranno tutta la regione, con fenomeni più diffusi sul settore occidentale e sull’Appennino emiliano, dove potranno assumere anche carattere di rovescio, mentre avranno un carattere più irregolare e sporadico sulle zone di pianura centro-orientali e rilievi romagnoli. Possibili nevicate sulle cime più alte dell’Appennino.
Nella notte le precipitazioni tenderanno a spostarsi verso il settore centrale della regione.

Temperature: minime in locale aumento, con valori attorno a 4-5 gradi sul settore centro-occidentale e 6-8 gradi lungo la fascia costiera. Massime in aumento sul settore orientale, con valori compresi tra 11 e 14 gradi e stazionarie o in locale flessione sulle zone di pianura emiliane con valori compresi tra 7 e 10 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile al mattino tendenti a divenire deboli orientali sulla pianura e deboli-moderati meridionali sui rilievi e sul mare nel corso della sera.

Mare: moto ondoso in attenuazione al mattino fino a poco mosso, nuovo aumento nel pomeriggio con mare fino a molto mosso nella notte.

Condividi su: