Cala la pioggia e si esaurirà nelle prossime ore. E’ la notizia che arriva dalla Protezione Civile, che ha emesso il bollettino di Vigilanza di domenica sera. Intanto, chiude anche il Ponte Cà Bianca sul Panaro a Finale Emilia.
Piene moderate stanno transitando nei tratti vallivi di Secchia e Panaro e sull’asta principale del fiume Po, sul quale i livelli sono in crescita su tutto il tratto emiliano. Nelle prossime ore si prevedono deboli precipitazioni con isolati rovesci, prevalentemente sul settore centro-occidentale, in esaurimento a partire dalla notte.
Criticità si segnalano a Camposanto, dove c’è stato un piccolo smottamento nell’argine del Panaro. “Nulla di grave”, spiegano dal Comune.
I livelli dei fiumi, in piena, sono stabili. Permane allerta arancione che sarà valida anche per lunedì 25 novembre. Nel modenese, oltre al ponte Cà Bianca a Finale, sono già stati chiusi ponte Alto, ponte dell’Uccellino e ponte Navicello Vecchio
Da Bastiglia, al sindaca Francesca Silvestri piega: “Attivo Centro Operativo Comunale e monitoraggio delle arginature. Nessuna criticità registrata al momento né su Secchia, né su Naviglio”