NOVI DI MODENA – Giovedì, all’interno del progetto Pane e Internet si terrà alle 21.00 l’incontro in sala civca “E. Ferraresi” dedicato all’llustrazione dei vari sistemi di parental control, per consentire a genitori e figli di navigare in rete in sicurezza.
Posso pubblicare le foto di mio figlio sui social? E quelle dei loro amici? Posso creare un profilo social a mio figlio?
Pur essendo un valido strumento per imparare, esprimere la propria creatività e interagire con gli altri, il web rappresenta un potenziale pericolo per i bambini e il loro utilizzo deve essere gestito e regolamentato, prima di tutto dai genitori. Per sentirsi più sicuri e per permettere ai più piccoli di esplorare il web in tutta sicurezza, si possono utilizzare anche dei sistemi di parental control. Questi “filtri famiglia” permettono ai genitori di monitorare o bloccare l’accesso a determinate attività da parte del bambino (siti pornografici, immagini violente o pagine con parole chiave), ma anche di impostare il tempo di utilizzo di computer, tv, smartphone e tablet.
Per informazioni Biblioteca Comunale “V. Lugli” – Tel. 059 6789220 – email: biblioteca1@comune.novi.mo.it