La multiutility che si occupa di rifiuti e servizi nella Bassa è una realtà solida e pronta all’espansione. Ha pronti circa dieci milioni di euro per rilevare Unieco di Reggio Emilia, azienda con la sua stessa vocazione, a due passi da casa, e che è sul mercato in svendita perchè è in crisi. Fa gola ol ramo di azienda più competitivo, la Unieco Holding Ambiente che si occupa di rifiuti e smaltimento, con una “proposta di partecipazione alla procedura competitiva per l’acquisto della divisione ambiente di Unieco, posta in liquidazione coatta amministrativa”. In Aimag il progetto piace e Il patto di sindacato si è espresso favorevolmente. Il Comune di Mirandola, uno dei principali azionisti di Aimag, ha cheide il parere dei cittiadini.Entro il 14 dicembre i mirandolesi possono proporre osservazioni sul progetto
Scrivono dal Comune di Mirandola:
Partecipazione di Aimag spa alla procedura competitiva per l’acquisto della divisione ambiente della Unieco società cooperativa in liquidazione coatta amministrativa (Unieco Holding Ambiente) – Schema della deliberazione con gli allegati per opportuna consultazione pubblica, ai sensi dell’art. 5, c. 2, D.Lgs. n. 175/2016 dal 04/12/2019 al 14/12/2019.
Il Comune di Mirandola (MO) provvede a rendere pubblico lo schema di deliberazione con il quale verrà autorizzata AIMAG S.p.A., ai sensi degli articoli 8 e 7 del D.Lgs 175/16 e s.m.i., a partecipare alla gara per l’acquisto della Divisione Ambiente Allargata di Unieco soc. coop. in liquidazione coatta amministrativa.
Tale adempimento risponde all’obbligo previsto dall’art. 5, comma 2, del D.Lgs 175/2016 e s.m.i. “Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica” il quale dispone che “Gli Enti Locali sottopongono lo schema di atto deliberativo a forme di consultazione pubblica, secondo modalità da essi stessi disciplinate”.
PER VISUALIZZARE TUTTE LE INFORMAZIONI E I DOCUMENTI
Le osservazioni e comunicazioni potranno essere inviate entro le ore 12,00 del 14/12/2019 secondo una delle seguenti modalità:
a mano al Protocollo Generale dell’Ente, nell’ambito del normale orario di apertura al pubblico (Via Giolitti n. 22 – piano terra);
per mail all’indirizzo controlli@unioneareanord.mo.it;
tramite fax, al numero 0535 29.538;
tramite P.E.C. all’indirizzo comunemirandola@cert.comune.mirandola.mo.it.