CONCORDIA, MOGLIA E POGGIO RUSCO – Furti con esplosivo negli uffici postali: dopo quello avvenuto a Concordia si registrano colpi in serie a Moglia e Poggio Rusco, poco distante. Probabilmente è opera della stessa banda, che colpisce impunita notte dopo notte.
L’ultimo colpo è avenuto nella notte tra domenica 1 dicembre e lunedì 2, quando è stato fatto esplodere il Postamat dell’ufficio postale di Poggio Rusco che si trova in via Primo Maggio.
Quandoera buioi fittosiè sentita una forte esposione: malveventi avevano fatto saltare la vetrina e il muro che ospita la macchinetta erogatrice di denaro, e molto velocemente hanno rubato tutto il contante disponibile.
Colpo fotocopia era avvenuto la notte precedente a Moglia. In entrambi i casi i criminali sono scappati senza lasciare troppe tracce.
A Concordia il Postamat vennefatto saltare la notte tra sabato e domenica di una settimana fa, sanato 30 novembre e domenica 1 dicembre. I residenti vennero svegliati dal rumore attorno alle 3 del mattino. La banda di delinquenti che ha preso di mira il Postamat ha infatti usato l’esplodivo per scardinare la struttura. Un colpo preciso ed efficace, da professionisti.