MEDOLLA – Gli zozzoni della spazzatura lordano persino l’oasi delle cicogne di Medolla. Sono rimasti senza parole i volontari che si prendono cura dell’oasi protetta che alle porte di Medolla ospita animali e piante che rendono meravigliosa l’area di riequilibrio ecologico San Matteo.
Un gioiellino che fa la gioia di tanti bambini che qui si ritrovano nei giorni d’estate, di tanti ciclisti e sempici abitanti della Bassa che amano trascorrere un po’ del loro tempo libero in mezzo alla natura.
Ma non per tutti è così, evidentemente. Perchè qualcuno ha lasciato otto sacchetti pieni di spazzatura varia proprio davanti al cancello dell’oasi protetta. Non si sa se siano stati abbandonati tutti in una volta oppure no, domenica mattina chi è andato a pulire e a dare da mangiare agli animali si è trovato questo spettacolo davanti:
“Medolla ore 11,30 sono tornati di moda gli imbecilli ,non sanno neppure leggere che la discarica è avanti 500 metri“, è il laconico commento del volontario che ha scattato la foto.
Difficile però che lo zozzone che ha fatto questo stesse cercando la discarica. Perchè la spazzatura non è divisa per genere come dovrebbe essere quells che si conferisce, ma è indifferenziato e basta. E’ quindi pigrizia e ignoranza quelal che c’è dietro questo gesto,. E sì, ne conveniamo anche noi, tanta tanta stupidità