Sono in fase di ultimazione i lavori che intervengono su due punti della viabilità cavezzese particolarmente delicati, per un importo complessivo di circa 20mila euro. Lo riferisce una nota del Comune.
Il primo cantiere riguarda l’incrocio, a Ponte Motta, tra via Cavour, via Ronchi e via di Sotto. Qui sono stati inseriti due spartitraffico con indicazioni luminose, mentre le fasce d’arresto sono state poste più avanti, in direzione Cavezzo verso via Ronchi e via di Sotto, con un contestuale restringimento della carreggiata. Sono inoltre stati installati dei pannelli luminosi che indicano l’incrocio pericoloso e la svolta della strada principale, intervenendo così sulla errata e pericolosa percezione di molti automobilisti provenienti dal ponte che via Cavour continui dritta in quella che invece è via Ronchi. Il lavoro è stato poi completato con la riduzione dell’aiuola spartitraffico per chi si immette su via Cavour da via di Sotto, per consentire un transito agevole anche ai mezzi pesanti, e da due telecamere di contesto (non a lettura targa), che sorvegliano l’incrocio.
L’altro cantiere è invece quello su via Zappellazzi, all’incrocio con via 1 Maggio e via di Mezzo, dove per tutelare gli utenti della strada, in particolare pedoni e ciclisti, si è provveduto alla sistemazione dell’attraversamento pedonale, con l’abbassamento dei visual, per migliorare la visibilità dei pedoni, all’installazione di un portale con insegna che illumina il passaggio pedonale e di due pannelli di preavviso per incrocio pericoloso.