Si svolgerà mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, nella Biblioteca comunale ‘G. Pederiali’ di Finale Emilia, il nono e ultimo appuntamento della lettura musicale di Moby Dick, il capolavoro letterario di Herman Mellville, tra i filoni che costituiscono la terza edizione di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato, il progetto che, promosso dall’associazione Nahìa e realizzato grazie al contributo del Comune di San Felice sul Panaro, di tutti i Comuni dell’Area Nord di Modena e della Regione Emilia-Romagna, e con il supporto organizzativo del Sistema Bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, animerà la Bassa modenese sino a dicembre.
La caccia – questo il titolo dell’appuntamento, a ingresso gratuito, che vedrà protagonista tutta la compagine attoriale che ha accompagnato gli spettatori nel viaggio di questi mesi nei Comuni della Bassa modenese, ovvero Manuela De Meo, Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria, accompagnati, oltre che nella lettura, anche dalla chitarra di Isacco Tognon – racconta di come il viaggio del Pequod sia ormai prossimo alla meta, con l’incontro e lo scontro con la balena bianca ormai inevitabile. Il capitano Achab è disposto a qualsiasi cosa pur di portare a compimento la propria vendetta, nonostante mille presagi indichino come la caccia, ormai maledetta, sia destinata a concludersi nel peggiore dei modi.
Si conclude così l’edizione 2019 di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato. Per un saluto e un brindisi di Natale gli organizzatori invitano il pubblico venerdì 20 dicembre dalle ore 18 a Camposanto, presso il circolo Fermata23, dove verranno anche presentate le attività per il 2020, le “Gite teatrali” e “L’Italia dei Visionari”.
Tutti gli eventi della stagione sono ad ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).
Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni inviare una mail a progetto.tp@gmail.com, telefonare al numero 347.2306264 o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.