Il meteo della Bassa per sabato 14 e domenica 15 dicembre cade in una situazione già ampiamente imbiancata dalla neve. Per sabato e domenica la bianca visitatrice non dovrebbe più tornare e lascia posto a un timido sole
SABATO 14 DICEMBRE
Al mattino in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi sereno; dal pomeriggio in pianura sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso.
Temperature minime del mattino comprese tra -3 °C sui rilievi e 0 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 11 °C sui rilievi e 10 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 16 (pianura) e 36 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 07:45 e tramonta alle 16:36
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: cielo sereno o poco nuvoloso; aumento della nuvolosità di tipo stratificato in serata sui rilievi del settore occidentale.
Temperature: minime stazionarie comprese tra -1 e 3 gradi; possibili locali gelate nelle aree aperte della pianura emiliana e nelle valli interne.Massime in sensibile aumento comprese tra 9 e 13 gradi.
Venti: inizialmente moderati nord-occidentali con rinforzi sulla fascia costiera e mare; attenuazione nel corso della mattinata e tendenza a disporsi da sud-ovest sui rilievi.
Mare: inizialmente molto mosso con tendenza ad attenuazione del moto ondoso; poco mosso a fine giornata.
DOMENICA 15 DICEMBRE
In pianura nuvoloso con locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi coperto con pioviggini e banchi di nebbia; dalla sera nuvoloso con banchi di nebbia.
Temperature minime del mattino attorno a 2 °C, massime pomeridiane comprese tra 11 °C sui rilievi e 7 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 19 (pianura) e 21 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 07:46 e tramonta alle 16:36
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: prevalentemente nuvoloso con foschie e con parziali schiarite nella seconda parte della giornata. Possibilità di isolati piovaschi sui crinali appenninici centro-occidentali nel corso della giornata.
Temperature: minime comprese tra 0 gradi della pianura emiliana con locali gelate e 6/7 gradi del settore costiero. Massime in flessione sull’Emilia con valori attorno a 7 gradi ed in aumento sul settore orientale con valori tra 12 e 15 gradi.
Venti: deboli moderati sud-occidentali sui rilievi. Deboli prevalentemente settentrionali sulla pianura.
Mare: poco mosso.