SAN FELICE SUL PANARO – Natale al buio, senza stella e senza albero, nel centro di San Felice. Quest’anno non è stata installata nella piazza della Rocca la tradizionale stella con la lunga coda che illuminava la piazza, nè è arrivato l’albero di Natale con le sue luci colorate.
Ma non è una scelta politica della nuova Giunta di centrodestra, nè tantomeno una decisione legata alla crisi e all’austerity. Il motivo è pratico.
Infatti nella piazza devono accedere i mezzi e i tecnici che si occupano della ristrutturazione della Rocca. il progetto di recupero del castello di San Felice, a quasi otto anni dal sisma, è infatti finalmente partito.
E, ubi maior, minor cessat. I sanfeliciani devono fare a meno della Stella e dell’albero in centro. Ma basterà spostarsi poco più in lù nella zona del nuovo Comune, per ammirare un tradizonale abete addobbato.
E suggeriamo anche di entrarci, in Comune. Lì infatti c’è un albero speciale, perchè è stato addobbato con le creazioni fatte a mano dagli ospiti, anziani e disabili, del centr Ancora e de Il Picchio e dagli ospiti della residenza Augusto Modena.
La piazza centrale di San felice è spoglia e al buio
Ma poco lontano c’è qualcosa