Alla scuola Secondaria Dante Alighieri di Nonantola si è svolta la seconda edizione di “Presepi di Classe”. Ogni sezione dell’istituto ha realizzato una composizione della Natività di Gesù Cristo utilizzando materiali di riciclo. Il tema scelto per l’edizione 2019 è stato quello legato all’accoglienza. I Presepi partecipanti sono esposti presso i locali scolastici della Dante Alighieri.
Da novembre ogni classe ha avuto un suo spazio destinato al presepe, nel rispetto delle regole di sicurezza della scuola. L’attività si è svolta durante le ore di religione cattolica nelle classi Prime, Seconde e Terze.
I presepi si possono ammirare anche venerdì 20 dicembre alle ore 18 durante la serata dedicata alla Giornata internazionale della solidarietà umana.
All’Auditorium della scuola Secondaria si tiene “Siamo ciò che accogliamo”, un importante momento per riflettere sui temi dell’accoglienza e dell’immigrazione attraverso un vero e proprio laboratorio multidisciplinare che coinvolge, a titolo gratuito, i docenti di diverse discipline come musica, motoria e tecnologia.