SOLIERA – Giovedì 5 dicembre, alle 20.30, presso l’oratorio parrocchiale di Limidi di Soliera, il Social Market “Il Pane e le Rose” di Soliera e la cooperativa Eortè di Carpi propongono l’ultimo laboratorio del progetto “…e adesso Cuciniamo”, in collaborazione con l’Unione delle Terre d’Argine.
Dopo i segreti delle rezdore e le tecniche di panificazione, questa volta le volontarie del Pane e le Rose condurranno i partecipanti al corso nel Maghreb, per conoscere cucina e tradizioni dell’area più a ovest del Nord Africa. I sensi verranno inebriati dai profumi e dai sapori di una cucina lontana, ricca di cultura, saperi, storia e tradizione. Perché il cibo, oltre a soddisfare la nostra fame fisiologica, è anche un mezzo per saziare la curiosità di conoscere un territorio, un popolo e la sua identità.
È ancora possibile iscriversi a questo appuntamento. Per partecipare alla serata verrà chiesto un contributo di 15 euro a persona. I partecipanti, al termine del laboratorio, potranno portare a casa quello che avranno preparato.
Per iscriversi: 340.9319365, accoglienza@
A Soliera il corso di cucina coi piatti della tradizione magrebina
Condividi su: