Neanche il tempo di inaugurarlo e già cominciano i problemi. Infatti è questo ciò che si vede sul nuovo ponte sul canale Burana a Bondeno, costato oltre 4 milioni di euro e il cui taglio del nastro è previsto per sabato:
L’asfalto che si trova all’ingresso del ponte si è infatti aperto in una voragine. Quanto è accaduto ha fatto preoccupare, e non poco, tanti bondenesi. Il ponte rischia di crollare? I lavori sono stati fatti a regola d’arte? Il ponte è sicuro?, si sono chiesti in tanti.
La risposta è arrivata a mezzo stampa dal Comune, che spiega come la crepa non sia sul ponte. Anzi, non è nemmeno una crepa. E’ una cosa che riguarda la nuova ciclabile e che si sistema senza problemi, ha detto l’assessore Marco Vincenzi. Basterà che gli operai grattino via via l’asfalto messo sulla terra senza fondo e quel buco lungo oltre tre metri verrà sistemato.
Rimane però, che il cedimento del terreno c’è stato, sul terreno cui poggia il ponte e su cui sia lavorato. Sopra c’è la ciclabile, che non aprirà sabato come il ponte.