MIRANDOLA – Scoperti e multati due zozzoni che abbandonavano la spazzatura a Gavello e a Quarantoli. L’operazione è frutto del lavoro congiunto delle guardie ecologiche e degli agenti di polizia locale del Comando di Municipale Area Nord e Aimag.
Sono stati i cittadini, anzitutto a segnalare alal Municipale le aree dove venivano più frequentemente abbandonati sacchi di spazzatura. Erano tanti, ad esempio, i sacchi pieni di indifferenziato a ridosso dell’isola ecologica in centro su via Valli, a Gavello. Altrettanti ce n’erano, sempre su via Valli, in località Tre Gobbi, e a Quarantoli.
Una schifezza che dava fastidio a tutti, soprattutto vista la fatica che si fa a differenziare e tenersi in casa i rifiuti in attesa che passi Aimag a ritirarli.
Le guardie ecologiche hanno quini avvertito la Municipale e gli agenti hanno trovato nel cumulo di rifiuto alcuni documenti cartacei che hanno permesso di risalire ai resaponsabili degli abbandoni. Così sono state multate due persone. Uno è un miraneolese che vive fuori città ma torna spesso a Gavello e lascia la sua spazzatura in giro, l’altro è un capofamiglia residente a Quarantoli. Le multe ammontano a 200 euro.
Altri accertamenti sono in corso per individuare altri responsabili.
Intanto, Aimag ha già ripulito le aree.