BOMPORTO – Nella biblioteca comunale J. R. R. Tolkien di Bomporto arriva l’Angolo morbido delle storie, ciclo di incontri per bambini da 0 a 36 mesi, che si propone di promuovere l’abitudine alla lettura fin dai primi mesi di vita.
Gli incontri, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, sono curati da Alessia Guaresi e vogliono essere un momento speciale nel rapporto genitore-figlio, un’occasione per giocare e apprendere attraverso le storie, dando spazio all’espressione personale della scoperta sensoriale.
La prima tappa del percorso è sabato 22 febbraio alle 11 con “I piedini raccontano”, incontro dedicato alla scoperta del corpo umano, che attraverso libri, filastrocche e canzoncine fornirà l’occasione per giochi di movimento e stimoli utili a concentrare l’attenzione sulle parti del corpo.
Sabato 7 marzo alle 11 il secondo appuntamento dal titolo “Coccole, sorrisi e… morsicotti” mette al centro i libri tattili, da toccare e osservare per scoprire gli inserti tattili, le pagine bucate e le linguette da tirare.
Il terzo e ultimo incontro, “Tuffi e giochi fra le onde”, è in programma sabato 21 marzo alle 11 e sarà dedicato all’acqua, alle onde e agli animali marini, ai suoni e ai rumori del mare, dal canto delle balene ai versi dei gabbiani.