SAN FELICE SUL PANARO – Corsa contro il tempo per iniziare le nuove attività. La Molini Pivetti di Renazzo che ha rilevato diversi mesi fa la Molino Ariani dopo il fallimento della storica famiglia sanfeliciana è in piena operatività. E il capitolo San Felice è al primoposto nel piano di investimenti dell’azienda ferrarese.
Soprattutto dopo che, a causa del triplicarsi degli oneri regionali, è stato messo da parte il progetto di costruire nuovi silos a Renazzo, ora l’attenzione è tutta su San Felice.
“C’è una vera e propria corsa contro il tempo – spiega Nicola Di Giusto della Molini Pivetti – perchè i contributi pubblici verranno erogati se l’intero intervento si completa entro il 31 dicembre del 2020. Stiamo lavorando per rispettare questa scadenza. Le opere da completare sono abbastanza impegnative, ma ce la faremo”.
Dopo che lo stabilimento verrà rimesso a nuovo e riorganizzato secondo le nuove esigenze, la produzione, che verterà sulle farine biologiche, potrebbe già partire a gennaio del prossimo anno.