“Nonantola Città dell’Abbazia e Borgo d’arte”, ecco i nuovi cartelli. Come spiega l’assessore alla Cultura Andrea Zoboli:
I nonantolani avranno notato nei principali punti di accesso al paese il cartello turistico “Nonantola Città dell’Abbazia e Borgo d’arte”.Stiamo installando nuova segnaletica turistica legata al nostro patrimonio storico, religioso e museale, sul nostro territorio e, nelle prossime settimane, dall’uscita autostradale di Modena Sud fino a Nonantola.
Si tratta di un intervento pensato dalla precedente Giunta Nannetti ed in particolare da Stefania Grenzi, che recepisce anche un ordine del giorno dell’allora consigliere Matteo Malaguti approvato a larghissima maggioranza. Li ringrazio.
Da marzo partirà poi l’installazione della segnaletica del tratto modenese della Via Romea Nonantolana, cammino storico di pellegrinaggio che conduce dal Brennero e da Tarvisio fino alla Francigena, poi a Roma. Un itinerario destinato ai viaggi “slow”, settore in grande crescita negli ultimi anni, che ha in Nonantola una tappa fondamentale e che ci vede impegnati (o impegnatissimi, negli ultimi mesi) come capofila per tutti i Comuni modenesi attraversati da qui all’Appennino.